C.d.A.: Deliberato il nuovo Bando Videosorveglianza

Dichiarazione congiunta del Presidente Giovanni Aricò e del Vicepresidente Michele Gigliotti

Si è riunito oggi a Catanzaro il CDA dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato. A poco meno di un mese, dalla convention nazionale delle parti sociali dell’artigianato riunite a Capo Vaticano per celebrare i 25 anni della nascita dell’Ente in Calabria, il c.d.a. mette in campo nuove azioni per il rilancio del welfare contrattuale dell’artigianato in Calabria a supporto delle aziende e dei lavoratori del settore.

Il consiglio, dopo nutrito confronto sulla proposta dell’ufficio di Presidenza, ha deliberato l’emanazione di un Avviso Pubblico rivolto alle imprese neoiscritte, volto alla tutela del patrimonio aziendale, mediante realizzazione di impianti di videosorveglianza. Tale bando, a graduatoria, sarà disponibile in pre-informazione sul sito dell’EBAC all’indirizzo www.ebac-calabria.it, a partire dal 25 novembre, le relative richieste potranno essere presentate invece a partire dal 15 dicembre 2019 e fino al 28 febbraio 2020.

Questa è un’importante misura, che va nella direzione auspicata dalle parti sociali – affermano Giovanni Aricò e Michele Gigliotti – finalizzata alla divulgazione della bilateralità sul territorio regionale, all’interno di una nuova programmazione che consentirà gradualmente, l’estensione delle opportunità offerte dalla bilateralità, a tutte le imprese e lavoratori del comparto.  Tale programmazione è fondata sul presupposto che il rilancio del welfare contrattuale deve necessariamente avvenire mediante il pieno coinvolgimento di tutti gli strumenti offerti dalla contrattazione collettiva in tal senso, ovvero anche da Sanarti e Fondartigianato.

Nella stessa seduta il Consiglio d’amministrazione ha istruito e deliberato la liquidazione delle domande di Fondo sostegno al reddito pervenute nel mese di Ottobre.