IL FONDO FSBA SOLLECITA L’INVIO DI 265 MILIONI AL MINISTERO DEL LAVORO

L’ENTE BILATERALE ARTIGIANATO CALABRIA al fianco delle parti sociali nazionali nel sollecitare il Ministero nell’invio delle risorse per le Casse integrazioni COVID. Così il Direttore Andrea Monteleone commenta insieme alla Presidenza, composta da Giovanni Aricò (Presidente) e Michele Gigliotti (vicepresidente), la notizia della missiva delle parti sociali nazionali inviata ai Ministeri competenti.
I lavoratori Calabresi sono ormai esasperati, dopo attese che sembrano non finire mai.
Il direttore spiega come le procedure tecniche siano state implementate per ridurre a qualche giorno, la lavorazione delle domande, a ciò si aggiunge, dice il Presidente Giovanni Aricò, il fatto che le procedure automatizzate fanno si che i bonifici ai lavoratori partono lo stesso giorno in cui il Ministero del Lavoro accredita le risorse ad FSBA.
Michele Gigliotti, Vice presidente, conferma invece, che i numerosi errori commessi nella fase iniziale della pandemia, circa le procedure da seguire per chiedere i ristori, si sono quasi azzerati, ma ciò rischia di rendere ogni sforzo vano se nonostante gli stanziamenti, si continuano a registrare ritardi nell’invio delle risorse economiche. Per la Prima volta, nell’artigianato, abbiamo una macchina che gestisce in maniera efficiente gli ammortizzatori sociali, per cui chiediamo a gran voce, velocità anche nell’invio dei fondi.
#Diritti!!! #Rispetto delle norme!!!! #TEMPI CELERI E ALLINEATI ALL’ESIGENZA DELLE PERSONE!